Back to home
Notizie

Voli per New York di soli 90 minuti? È in arrivo l’aereo ipersonico!

Booking.com


Un aereo ipersonico che mira a trasportare passeggeri da New York a Londra in un volo da soli 90 minuti è in fase di progettazione.

Volo 90 minuti New York

Volo per New York di soli 90 minuti: il progetto

Una start-up con sede ad Atlanta ha in programma di costruire un jet ipersonico che possa trasportare i passeggeri da New York a Londra a una velocità cinque volte superiore a quella del suono, riducendo il volo che in genere si svolge in 7 ore a soli 90 minuti. La compagnia aerospaziale Hermeus Corporation sta lavorando sulla tecnologia di propulsione che consentirebbe al jet di volare alla velocità di 3800 miglia all’ora (circa 6115 km/h).

Un aereo commerciale standard attualmente raggiunge la velocità di circa 0,85 Mach. Un jet che venga classificato come ipersonico, invece, dovrebbe viaggiare cinque volte più veloce del suono (Mach 5). Secondo la Hermeus Corporation ci vorranno dieci anni prima che questo volo super veloce inizi ad attraversare i nostri cieli, tempo che permetterà di perfezionare la tecnologia ipersonica.

Volo per New York veloce 90 minuti

Quanto costerà il volo ipersonico?

Abbiamo un sacco di cose da fare in quel lasso di tempo – avremo almeno due prototipi di aeromobili più piccoli che costruiremo, testeremo e da cui impareremo“, ha detto il CEO di Hermeus, AJ Piplica. “La sfida principale è integrare le tecnologie di base e testarle. È davvero difficile ricreare l’ambiente Mach 5 sul terreno.

Nonostante saranno le compagnie aeree a stabilire i propri prezzi dei biglietti, la Hermeus stima che la rotta New York-Londra verrà a costare circa 3000 dollari (2680€) per il solo volo di andata (costi standard di classe business) ma l’obiettivo finale sarà quello di rendere il volo ipersonico accessibile a tutti. “Questo è solo un punto di partenza,” ha spiegato Piplica. “Dopo che il nostro primo aereo commerciale starà volando, continueremo a portare innovazioni sul set di tecnologie di base per migliorare l’efficienza e portare questa possibilità ad una base di clienti sempre più ampia“.



By The Lucalie, Maggio 28, 2019
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Us
Booking.com
Categorie
Booking.com