Back to home
Notizie

[VIDEO] Stupendo fenicottero accoglie aereo atterrato a Palma, Mallorca

Booking.com


I passeggeri a bordo di un volo easyJet sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto che cosa stava dando loro il benvenuto una volta arrivati a destinazione. Un fenicottero si era avventurato sull’asfalto dell’aeroporto di Palma, Mallorca, mentre l’aereo stava compiendo le manovre per dirigersi verso il gate assegnato.

Fenicottero Aereo Palma Mallorca

Un video dell’accaduto mostra il fenicottero precedere di passo sull’asfalto l’aereo appena atterrato e guidarlo verso il gate di appartenenza, prima di provare a spiccare il volo. “Un fenicottero ha accolto i passeggeri dell’aereo atterrato all’aeroporto di Palma di Mallorca stamattina,” ha scritto su Twitter uno dei membri dell’equipaggio dell’aeroporto che ha pubblicato il video su Internet. “Molto elegantemente, cammina sull’asfalto.”



Un rappresentante di easyJet ha dichiarato a USA Today che l’incidente non ha assolutamente causato alcun danno né alcun ritardo.

Una squadra di controllo della fauna selvatica è stata inviata all’aeroporto di Palma per gestire l’uccello ribelle ma è stato tutto inutile: l’uccello era già volato via al momento del loro arrivo sul posto.

Gli aeroporti di tutto il mondo utilizzano svariate misure di sicurezza per evitare che gli uccelli interferiscano con il corretto sviluppo delle manovre e tenerli al di fuori dell’aerea adibita al decollo e all’atterraggio degli aereoplani, incluso l’uso di cani addestrati e falchi o attrezzature quali cannoni sonici e laser.

I fenicotteri sono molto comuni a Mallorca, solitamente nel periodo invernale. In genere questi uccelli si raggruppano in stormi nei dintorni delle saline meridionali presenti sull’isola.

By The Lucalie, Maggio 3, 2019
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Us
Booking.com
Categorie
Booking.com