Back to home
Consigli, Notizie

I migliori aeroporti e le migliori compagnie aeree nel 2019

Booking.com


L’attraversamento degli aeroporti e la gestione dei voli da parte delle compagnie aeree non è sempre tra le parti migliori di un viaggio. Spesso noi viaggiatori cerchiamo tranquillità e certezze per iniziare i nostri viaggi con il piede giusto dato che questo può avere un impatto enorme sulla nostra esperienza complessiva. Vale dunque la pena sapere su chi possiamo fare realmente affidamento. Detto ciò, passiamo al dunque. È appena stata rilasciata una nuova classifica globale che delinea le migliori compagnie aeree e aeroporti nel 2019.

Migliori aeroporti e compagnie aeree 2019

I migliori aeroporti e le migliori compagnie aeree del 2019: lo studio

Creato da AirHelp, questo studio basato sui dati ha esaminato una serie di fattori di rendimento di diverse compagnie aeree e aeroporti per determinare quali hanno fatto meglio nel corso dell’ultimo anno. Più di 40.000 persone provenienti da 40 Paesi diversi sono state intervistate su argomenti quali il rispetto delle tempistiche, la qualità, il comfort e l’efficienza dell’elaborazione delle richieste di risarcimento, creando la suddetta classifica.

Per il secondo anno consecutivo, il servizio aereo del Qatar si è rivelato il migliore del mondo, con la compagnia aerea nazionale Qatar Airways e l’aeroporto, Hamad International, che hanno conquistato rispettivamente i primi posti della classifica. Tra le prime dieci compagnie aeree figurano anche l’American Airlines, la Aeromexico, la SAS Scandinavian Airlines, la Qantas, la LATAM Airlines, la WestJet, la Luxair, la Austrian Airlines e la Emirates.

Thomas Cook, EasyJet e Kuwait Airways sono risultate, invece, essere le tre compagnie aeree meno performanti al mondo. Oltre a queste, nelle ultime posizioni si piazzano anche la Korean Air, la Ryanair, la Norwegian, la Laudamotion, la Transavia, la Aerolineas Argentinas e la Adria Airways.

Migliori compagnie aeree e aeroporti 2019

Dopo l’Hamad International, invece, gli aeroporti più performanti al mondo sono risultati essere l’Aeroporto Internazionale di Tokyo, l’Aeroporto Internazionale di Atene, l’Aeroporto Internazionale Afonso Pena, l’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo di Mosca, l’Aeroporto Changi di Singapore, l’Aeroporto Internazionale Hyderabad Rajiv Gandhi, l’Aeroporto Nord di Tenerife e l’Aeroporto Internazionale Viracopos / Campinas.

I punteggi più bassi sono stati ottenuti dall’Aeroporto di Lisbona Portela, dall’Aeroporto Internazionale di Kuwait, dall’Aeroporto di Eindhoven, dall’Aeroporto Internazionale Henri Coandă, dall’Aeroporto Internazionale di Malta, dall’Aeroporto di Manchester, dall’Aeroporto di Parigi Orly, dall’Aeroporto di Porto, dall’Aeroporto di Billy Bishop Toronto City e dall’Aeroporto di Londra Gatwick.

Lo studio completo è accessibile sul sito web di AirHelp.

By The Lucalie, Maggio 17, 2019
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Us
Booking.com
Categorie
Booking.com